Senza procedure di sicurezza e neppure percorsi che possano garantire il distanziamento sociale. La stazione marittima "Nino Pala", struttura destinata ad accogliere i passeggeri in arrivo e partenza dallo scalo di Porto Torres, non è dotata di sistemi di sicurezza.

"Ho accertato personalmente che ad oggi nello stabile è stata inserita una sola colonnina dispenser per l'igienizzazione delle mani - lamenta il consigliere comunale Davide Tellini - mentre non risultano percorsi atti a regolare il flusso dei passeggeri all'interno dello stabile né fasce che delimitino le distanze di sicurezza". Ragioni che hanno costretto lo stesso esponente del consiglio comunale a presentare un'interrogazione urgente all'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas, allo scopo di riferire quali azioni l'amministrazione comunale intenderà adottare per eliminare tutte le criticità evidenziate indicando somme e tempi di esecuzione degli interventi.

"Visto l'approssimarsi del periodo più caldo dell'anno, non risultano attivi i climatizzatori dello stabile che con l'aumentare delle temperature esterne creeranno di certo un fortissimo disagio - aggiunge Davide Tellini - non solo ai passeggeri ma anche agli operatori insediati all'interno della Stazione marittima e che regolarmente pagano il canone d'affitto".
© Riproduzione riservata