Alghero, un parco in memoria del caporal maggiore Manca ucciso in Afghanistan
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I giardini pubblici di viale Primo Maggio ad Alghero da oggi portano il nome del caporal maggiore Gianmarco Manca, del 7° reggimento Alpini, ucciso nel 2010 durante una imboscata in Afghanistan.
Trentadue anni: era la sua quarta missione all'estero.
Per due volte era già stato in Afghanistan e un'altra in Kosovo.
Oggi la cerimonia, alla presenza delle massime cariche militari, civili e della famiglia Manca, nell'area verde antistante la pineta Maria Pia.
"L'amministrazione civica - ha sottolineato il sindaco Mario Bruno davanti ai numerosi amici, parenti e militari della Brigata Sassari - ha unanimemente deliberato di dedicare al nostro concittadino Gianmarco quest'area destinata a verde, un luogo molto frequentato soprattutto da giovani.
Un luogo vivo un'area pulsante di vita, proprio come pulsava lo spirito e la vita di Gianmarco, entusiasta e pieno di voglia di vivere".