Alghero, tragico schianto in moto: muore un ragazzo di 17 anni, stava andando al lavoro
La vittima si chiamava Fabrizio Calaresu. Lo scontro con una Peugeot sulla Provinciale 44, a poca distanza dall’aeroporto: dopo la caduta il giovane è andato a sbattere contro un paloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, sulla Strada Provinciale 44, a poca distanza dall’aeroporto di Fertilia.
Un ragazzo di 17 anni, Fabrizio Calaresu, di Alghero, che viaggiava in sella a una moto da strada, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’auto condotta da turisti spagnoli. Nell’impatto violentissimo, il giovane è stato sbalzato per diversi metri, finendo contro un palo della luce. È morto sul colpo.
Pare che il Calaresu stesse andando verso un agriturismo della zona, dove aveva trovato lavoro per la stagione estiva, e che abbia azzardato un sorpasso proprio mentre un'auto stava svoltando in una stradina laterale. La dinamica, tuttavia, è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, due ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il conducente dell’automobile coinvolta, sotto shock, sarebbe rimasto illeso.
La circolazione è stata interrotta per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. La SP 44, arteria che collega Alghero al terminal aeroportuale di Fertilia, è rimasta chiusa con gravi disagi al traffico. I veicoli dirottati verso Sa Segada.
Una tragedia che ha colpito profondamente la comunità algherese e che riporta al centro l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nei tratti più trafficati e pericolosi come la strada per l’aeroporto, più volte teatro di terribili incidenti.
IL RICORDO: ATLETA ESEMPLARE, VOLEVA FARE IL CARABINIERE