Sassari, pneumatici ai bordi della strada: cresce la discarica lungo la "Due Mari"
Ignorata dalle amministrazioni ormai è divenuta un deposito illegalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un cumulo di rifiuti ai bordi della carreggiata tra i cespugli e gli alberi, una discarica abusiva sulla provinciale 42, visibile agli automobilisti che percorrono la strada dei Due Mari, al confine tra Sassari e Alghero.
Ormai gli incivili vi depositano di tutto, materiale di ogni genere vicino ad una montagna di vecchi pneumatici. La discarica deturpa l’immagine di aree vicine appartenenti ai residenti che hanno segnalato più volte lo scempio e la situazione di emergenza ambientale, ma senza ottenere risposta.
Ignorata dalle amministrazioni ormai è divenuta un deposito illegale dove ognuno si sente autorizzato ad abbandonare ogni materiale, sicuri di farla franca e ignorando ogni conseguenza di natura igienico-ambientale. Eppure l’immondizia è difficile che passi inosservata, vista la capacità della collina dei rifiuti di lievitare ogni giorno che passa. I residenti chiedono di bonificare la zona e di posizionare le foto-trappole tali da rendere facilmente identificabili gli eventuali responsabili delle gravi violazioni.