Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, ha accolto la Ministra all'Istruzione Valeria Fedeli nell'istituto Alberghiero di Piazza Sulis, dove i ragazzi avevano preparato, per l'occasione, un banchetto a cinque stelle. L'Ipsar è una delle eccellenze nel panorama regionale degli istituti professionali e il dirigente Mario Peretto ha voluto sottolinearlo, pur non nascondendo le criticità dovute a una sede ormai datata. All'incontro con la Ministra anche il direttore dell'ufficio scolastico regionale, Francesco Feliziani, una rappresentanza degli studenti algheresi e i dirigenti scolastici.

A mettere in evidenza le problematiche della scuola sono stati proprio questi ultimi. "Sempre disponibile al dialogo e al confronto", ha detto la Ministra Fedeli al termine del suo tour in terra sarda.