I sistemi di videosorveglianza lo hanno ripreso agli sportelli bancomat mentre ritirava denaro con le carte di credito rubate ai turisti e, ancora, nei bar-tabacchi ad acquistare sigarette e gratta e vinci.

Nei guai un trentenne di Alghero segnalato alla Procura per il reato di ricettazione. I carabinieri della Compagnia di Alghero hanno portato a termine una complessa attività di indagine scaturita a seguito delle numerose denunce presentate durante l’estate relative a furti in spiaggia o in città ai danni di turisti.

Dopo aver raccolto chiari indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, i carabinieri hanno eseguito il decreto di perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire diversi oggetti di dubbia provenienza tra i quali: telefoni cellulari, borse e occhiali da sole griffati, monili in oro e in argento.

Il materiale rinvenuto, custodito all’interno dell’abitazione del denunciato, è stato repertato e sequestrato dai militari. Tra la refurtiva è emerso anche un anello in oro bianco e diamanti asportato da una gioielleria locale e alcuni oggetti sottratti a una turista svizzera che aveva richiesto l’intervento dei militari dell’arma.

© Riproduzione riservata