Alghero, bocciato il progetto di riqualificazione del campo sportivo "Carmine"
Opposizione sul piede di guerra
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Niente da fare ad Alghero per il campo di calcio storico del "Carmine", oramai obsoleto. Il progetto di riqualificazione della struttura presentato dall'Amministrazione comunale al bando nazionale "Sport e periferie" non è stato finanziato, a differenza di tanti altri comuni sardi.
Insorge l'opposizione in Consiglio Comunale. Pietro Sartore, 49 anni, eletto nella lista "Per Alghero" parla apertamente "di inadeguatezza della Giunta, che perde troppi bandi e a volte nemmeno vi partecipa, come successo al bando scuole".
Il sindaco Mario Conoci invece si difende e afferma "che comunque in qualche modo il progetto del campo Carmine verrà finanziato". Fatto sta che la struttura per ora è fuori dalla graduatoria.
La situazione dei campi sportivi della città catalana è certamente tra le peggiori in Sardegna. Lo stadio Mariotti è in rovina, idem quello di Fertilia. L'impianto di Santa Maria la Palma aspetta l'omologazione della Federazione. La pressione è tutta su due campi sportivi: quelli di Maria Pia.
Troppo poco per una città di 44 mila abitanti. Del resto la squadra che in questo momento rappresenta maggiormente il calcio catalano è l'Audax Algherese, che milita addirittura in seconda categoria. Sono lontanissimi i tempi in cui l'Alghero calcio militava in serie C.