Alghero, al via i lavori alla rete fognaria: strada chiusa per 15 giorni
Abbanoa avvia un nuovo cantiere di efficientamento nel centro storicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Abbanoa avvia un nuovo cantiere di efficientamento delle reti fognarie nel centro storico di Alghero. Stamattina, l’impresa delle manutenzioni ha avviato la sostituzione integrale di una vecchia canala in muratura nel tratto tra via Carlo Albero e via Ardovino.
Per l'esecuzione dell'opera si dovrà procedere all'interruzione della viabilità nel tratto interessato per la durata di circa 15 giorni, ad iniziare da oggi, 5 Marzo.
Al suo posto sarà realizzata una nuova condotta in pvc che consentirà una migliore gestione degli scarichi fognari delle utenze presenti nella strada.
L’intervento è stato concordato col Comune: ottenute le autorizzazioni e regolamentata la viabilità con ordinanza, è stato possibile passare immediatamente alla fase esecutiva.
Sono state individuate le priorità in base al numero maggiore di interventi di riparazione resi necessari negli ultimi anni e all’esigenza di adeguare i diametri delle tubature per garantire un adeguato deflusso dei reflui.
Il cantiere, che andrà avanti per quindici giorni, è stato inserito tra le priorità del piano degli interventi delle manutenzioni straordinarie del Distretto.
I lavori saranno eseguiti evitando quanto possibile riflessi sulla viabilità e interruzioni che potrebbero, comunque, essere necessarie almeno nella fase di scollegamento delle vecchie condotte e collegamento delle nuove. Queste ultime saranno realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.