Agesci Porto Torres avvia la colonia di animazione dei "Castorini"
Negli anni il gruppo ha accolto un centinaio di bambini che hanno potuto vivere una realtà educativa comunitaria, nel gioco e nella naturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con l’apertura dell’anno sociale 2024-2025 sono riprese a pieno ritmo le attività del gruppo scout Agesci Porto Torres 1.
Da quasi dieci anni, per venire incontro ad una fascia di età non coperta dalla proposta metodologica scout, la Comunità Capi ha progettato e realizzato l’esperienza del gruppo di animazione “Piccole Comete”, rivolta ai bambini fra i 4 e i 7 anni.
Negli anni il gruppo ha accolto un centinaio di bambini che hanno potuto vivere una realtà educativa comunitaria, nel gioco e nella natura.
In questi giorni, la Comunità Capi Agesci turritana, responsabile della proposta educativa scout nella città, ha organizzato i nuovi quadri associativi e ha indicato gli obiettivi del nuovo anno.
Fra questi ultimi, è stato deciso di far convergere l’esperienza “sperimentale” del gruppo di animazione delle “Piccole Comete” in quella, metodologicamente più strutturata, proposta dai Castorini.
Sostanzialmente, si è deciso di avviare i contatti con l’Associazione Italiana Castorini (A.I.C.) per chiedere l’apertura di una Colonia. I bambini e le bambine, di età compresa fra i 5 e i 7 anni, potranno così vivere un’esperienza di gioco e crescita all’interno di una associazione (A.I.C.) sostenuta dalla Comunità Capi (Agesci) locale.