Il frutto della terza edizione del progetto “Addobbiamo insieme l’albero” è già visibile all’aeroporto di Alghero, dove l’installazione di Natale realizzata dai bimbi con l’associazione “Il mio amico speciale”, è stata collocata lo scorso 2 dicembre.

Un’altra sarà donata al sindaco, mercoledì prossimo, per l’ufficio di Porta Terra. È il lavoro di squadra che ha visto protagonisti i bambini e i ragazzi con autismo, coordinati dagli studenti del Liceo Artistico di Alghero e dal flower designer Tonino Serra.

«Ogni palla decorata dai bambini e ragazzi con autismo, racconta una storia bellissima e preziosa fatta di opportunità, condivisione e impegno. Sembrerebbero tre parole scontate, ma all’interno di una diagnosi di autismo sono dei traguardi fondamentali e importantissimi», riferisce Doriana Caria, presidente dell’associazione “Il mio amico speciale”. «La gioia che si legge negli sguardi dei piccoli artisti e di chi ha collaborato con loro per la realizzazione di tale progetto, deve essere sprone affinché queste esperienze inclusive si debbano ripetere e moltiplicare durante l’anno», aggiunge Caria, ringraziando tutti quelli che hanno preso parte all'iniziativa, diventata ormai un appuntamento fisso del Natale algherese. 

© Riproduzione riservata