Bagni vietati in quattro chilometri della costa di Castelsardo. È quanto emerge dai risultati delle analisi effettuate dall'Arpas il 20 luglio, che hanno rilevato il superamento dei limiti di legge relativi alla concentrazione di enterococchi intestinali in quattro spiagge della rocca dei Doria: La Marina, Baia Ostina, La Vignaccia e Rumasinu e Li Cantareddi.

Lo ha deciso il sindaco Antonio Capula con un'ordinanza, a seguito delle analisi effettuate dall'Arpas che ha rilevato un superamento dei limiti di legge dei parametri relativi a escherichia coli ed enterococchi intestinali.

I campionamenti sono stati effettuati il 20 luglio. l primo cittadino ha anche disposto di informare i bagnanti attraverso l'installazione di cartelli che riportino il divieto di balneazione.

Stessa decisione presa anche a Capriccioli dal sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda. 

Il divieto si è reso necessario per il superamento dei valori relativi agli enterococchi intestinali che, secondo il report degli esperti dell'agenzia regionale, sono risultati in concentrazione di 384 (il valore limite di legge è 200).

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata