Concentrazione, focalizzazione del bersaglio e avere buona mira sono gli elementi vincenti per competere alla gara di tiro alla mattonella a Usini, nelle giornate di sabato e domenica.

Organizzata dall'associazione "Compagni di caccia su grifone" in collaborazione con la Pro-loco di Usini, anche quest'anno si ripropone la gara del tiro alla mattonella con premi fino al terzo classificato.

Chi parteciperà alla gara, che avrà inizio alle ore 18.30 di sabato, dovrà essere munito di porto d'armi con assicurazione valida ed un fucile ad anima liscia calibro 12-20.

Il primo classificato potrà portarsi a casa il premio più alto pari a 400 Euro, al secondo verrà consegnata una ricompensa di 200 Euro e infine 100 Euro per chi si posizionerà al terzo posto.

Escluse le munizioni sarà necessario pagare una quota d'iscrizione di 15 euro che prevede l'invito dal pranzo di domenica.

Inoltre sarà possibile riscriversi con un supplemento di 5 Euro.

Dal denaro si passa ad un montepremi di gusto per chi decide di partecipare alla gara alla fionda, prevista negli stessi giorni.

Con una piccola iscrizione di 5 Euro saranno in palio: un porcetto per il primo classificato, una pecora per chi si posiziona al secondo posto e del buon vino per il terzo.

Per chi volesse continuare il torneo del tiro alla fionda potrà riscriversi con un'aggiunta di 3 Euro al momento della gara.
© Riproduzione riservata