Un film con un unico personaggio, l’attore sassarese Alessandro Gazale, il solo protagonista del progetto firmato dal regista algherese Cesare Furesi.

Prodotto dalla società di produzione cinematografica indipendente Narteus srl di Alghero, il film dal titolo “Caro Ginepro” si realizzerà in gran parte a Stintino, mettendo in risalto le sue particolarità e gli angoli più belli della costa e del circondario.

Il protagonista della storia, interpretato da Alessandro Gazale, scopre di appartenere alla schiera dei traditi. Un tradimento che scava dentro l’anima una ferita così profonda da rendere necessaria una rielaborazione di se stesso come salvezza. Da questo momento hanno inizio i grandi rinnovamenti.

Alla fine del suo viaggio introspettivo, Alberto ottiene l’assoluta certezza di aver amato e continuare ad amare, a prescindere da quello che gli è capitato. Un film mono-attoriale, con protagonista indiscusso Gazale, che ricopre altri due ruoli di sostegno, una piccola presenza nei panni di un barman, e un particolare psichiatra, il simpatico e sopra le righe dottor Fumagalli.

Nella storia compaiono anche altre figure, con le quali si relaziona, ma non si vedrà mai nessun volto oltre al suo.

© Riproduzione riservata