A Sennori il parco Leoncavallo è una palestra a cielo aperto
Nasce l’area attrezzata digitalizzata: un momento di grande partecipazione e condivisionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un parco a misura di bambino, dove il gioco si combina con la salute e il divertimento. Ieri mattina il parco R. Leoncavallo di Sennori si è trasformato in una vera palestra a cielo aperto grazie all’inaugurazione ufficiale dell’area attrezzata digitalizzata, parte del progetto “Sport di Tutti– Parchi”, promosso da Sport e Salute Spa in collaborazione con Anci.
Un momento di grande partecipazione e condivisione, alla presenza del sindaco e referente Anci, Nicola Sassu, dell’assessora allo Sport, Maria Antonietta Pazzola, di Rossella Agabio (Sport e Salute – Progetto Sport nei Parchi Sardegna), dell’amministrazione comunale e dei ragazzi e ragazze delle scuole, protagonisti delle dimostrazioni pratiche.
L’area è ora a disposizione di tutti: cittadini, famiglie, Asd del territorio, senza limiti di età, nel segno dell’accessibilità, del benessere e dell’attività fisica all’aria aperta. Grazie ai QR Code presenti su ogni attrezzo, sarà possibile seguire tutorial e allenarsi in autonomia o in compagnia, in un luogo pensato per rigenerare corpo e mente.