A Sassari il convegno delle Guide e scouts cattolici
Il tema è “Non è mai troppo presto!… per far crescere uomini e donne capaci di relazioni rispettose”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'iniziativa vuole essere un momento di riflessione sul tema dell’educazione, in particolare, l’educazione alle relazioni rispettose, con un focus sul territorio e la volontà di confrontarsi con chi, a vario titolo, si occupa di educazione. L'appuntamento è per sabato alle 17 nella chiesa di Santa Caterina, a Sassari, col convegno dal titolo “Non è mai troppo presto!… per far crescere uomini e donne capaci di relazioni rispettose.”
Organizzato dall’Agesci Zona di Sassari (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) l'evento è stato fatto coincidere con i festeggiamenti per la Giornata del Pensiero.
Il convegno porterà la voce del mondo della scuola, dello sport, della famiglia per toccare temi come l'educazione ai sentimenti, la parità di genere e le relazioni interpersonali tra uomo e donna.
L’incontro sarà moderato da Giangavino Dettori. Dopo i saluti di Giovanni Tanda e Chiara Burreddu, responsabili AGESCI della Zona di Sassari, spazio agli interventi: Laura Useri, assessora alla cultura, politiche educative e pari opportunità della città di Sassari; Don Piero Paulesu, viceparroco di Thiesi; Caterina Cherchi, vicepresidente della Rete delle Donne di Alghero; Gianfranco Strinna, dirigente scolastico del Liceo Statale “Margherita di Castelvì”.