A Porto Torres visite alla basilica di San Gavino, chiesa giubilare
I soldi raccolti attraverso le offerte saranno destinati a un fondo per l’educazione dei bambini e giovani in difficoltàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una struttura con sostegno per indicare che la splendida basilica millenaria di San Gavino dedicata ai Martiri Turritani è chiesa giubilare coinvolta nell’Anno Santo aperto il 29 dicembre.
Tra le mura antiche della chiesa romanica di Porto Torres la dimensione concreta di carità. I fondi raccolti attraverso le offerte saranno destinati a un fondo per l’educazione dei bambini e giovani in difficoltà e saranno gestiti dall’economato diocesano. Il sostegno alla comunità sarà esteso anche al mondo dei detenuti tramite l’Opera Don Muntoni.
La diocesi di Sassari con l’arcivescovo, monsignor Gianfranco Saba, ha sottolineato il valore della indulgenza, un obiettivo da raggiungere attraverso un pellegrinaggio verso un qualsiasi luogo sacro giubilare, nell’impegno per le opere di misericordia e di penitenza.
Il banner della basilica si trova esposto nel piazzale di ingresso al luogo di culto dove scritto “Il Giubileo si apre perché a tutti sia donata la speranza”. La basilica di san Gavino, con il suo stemma di Giudicato di Torres, la chiesa romanica più grande della Sardegna.