Ploaghe si prepara per un Natale all'insegna della creatività. Gli alunni delle scuole dell’istituto comprensivo Satta Fais hanno installato le loro creazioni natalizie, frutto di un lavoro di riciclo di materiali di uso quotidiano come bicchieri, bottiglie, contenitori di plastica, vecchi cd, carta e cartone. Il progetto, nato dalla collaborazione con la Aro Figulinas, si inserisce nel contesto dell’iniziativa “Meno luci più Natale” dell’Unione dei Comuni del Coros.

Gli studenti hanno addobbato piazza Convento con ghirlande e striscioni colorati, bottiglie che diventano Babbo Natale, tanti cd che diventano alberi, glitter su fondi di bottiglia che riflettono le luci del sole e tanti altri oggetti molto originali. All’appuntamento non sono mancati i volontari della Croce Gialla che hanno allestito la Piazza Onmi e la chiesa Cristo Re, la Proloco che nei prossimi giorni allestirà il presepe, il comitato Sant’Antonio da Padova che si è occupato di colorare uno spazio del Corso Spano, il comitato Sant’Antonio Abate che ha giocato con gommosi pupazzi di neve e i volontari coordinati dalla Cooperativa sociale Bisos che hanno addobbato le lanterne della piazza e del Belvedere.

Per il sindaco Carlo Sotgiu «è stato bello vedere i bambini impegnati a colorare il nostro paese. A loro, agli insegnanti e ai genitori va il nostro sentito ringraziamento per aver compreso appieno il valore di questo progetto. Altrettanto ringrazio le numerose associazioni che volontariamente hanno contribuito ad accendere l’atmosfera del Natale nei luoghi simbolici del paese».

© Riproduzione riservata