Dopo l'iniziativa nella Casa Circondariale di Bancali che ha riscosso grandi apprezzamenti da parte dei detenuti, il progetto "Quella terra che profuma di libertà" approda nel carcere nuorese di Badu 'e Carros.

Venerdì 2 febbraio si svolgerà una giornata particolare. Dapprima verranno lette da alcuni insegnanti le riflessioni fatte dagli studenti della Scuola Media numero 12 di Sassari sul tema della speranza, del rispetto e della dignità.

Quindi il concerto degli Istentales e Maria Luisa Congiu che presentano in anteprima la loro canzone e il progetto Lumeras.

Si chiuderà con un buffet composto dai salumi della società cooperativa Genuina di Ploaghe condotta da Antonello Salis, dai formaggi della cooperativa Pastori di Dorgali, dalla frutta e dalla verdura offerte dai produttori dei mercati Campagna Amica. L'iniziativa è stata presentata questa mattina presso l'aula magna della Media numero 12 alla presenza di Laura Capita, direttrice scolastica dell'istituto comprensivo Brigata Sassari, e dei vertici della Coldiretti Sardegna, il presidente Battista Cualbu e il direttore Luca Saba, e il direttore della Coldiretti di Sassari Ermanno Mazzetti.