Non rientra l’allarme meteo in Sardegna.

Nell’Isola sono attesi nuovi, forti temporali e per questo la Protezione civile regionale ha esteso l'avviso di rischio idrogeologico – di codice giallo – fino alla serata di venerdì 2 giugno. 

L’allarme riguarda in particolare le zone di Campidano, Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.

In presenza di fenomeni temporaleschi la stessa Protezione civile regionale consiglia di «restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile».

Inoltre, è vietato attraversare torrenti in piena «sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi».

Nota di allerta anche dal Comune di Cagliari, che avvisa che «nel territorio della Municipalità di Pirri è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Le auto in sosta nelle sopracitate strade possono essere spostate nell'area parcheggio della Piscina comunale di Terramaini, in via Pisano».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata