Sardegna, ancora temporali: prorogata l’allerta meteo
Nuovo avviso di rischio della Protezione civile per le piogge su molte zone dell’Isola, Cagliaritano compreso(Ansa)
Non rientra l’allarme meteo in Sardegna.
Nell’Isola sono attesi nuovi, forti temporali e per questo la Protezione civile regionale ha esteso l'avviso di rischio idrogeologico – di codice giallo – fino alla serata di venerdì 2 giugno.
L’allarme riguarda in particolare le zone di Campidano, Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.
In presenza di fenomeni temporaleschi la stessa Protezione civile regionale consiglia di «restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile».
Inoltre, è vietato attraversare torrenti in piena «sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi».
Nota di allerta anche dal Comune di Cagliari, che avvisa che «nel territorio della Municipalità di Pirri è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Le auto in sosta nelle sopracitate strade possono essere spostate nell'area parcheggio della Piscina comunale di Terramaini, in via Pisano».
(Unioneonline/l.f.)