Non c’è tregua nella lotta al fuoco in Sardegna. Dopo la giornata nera di ieri, quando le fiamme hanno devastato centinaia di ettari anche nei roghi di Isili, Bonorva, Bosa e Carbonia, continuano gli interventi di spegnimento a Villasor, teatro dell’incendio più devastante della giornata. 

Dalle prime luci dell’alba due Canadair hanno fatto la spola tra il mare di Maddalena spiaggia, a Capoterra, e le campagne tra “Cantoniera Sa Doda", a Decimoputzu, e la Statale 196, a poca distanza dal bivio di S'Acqua Cotta: il rogo ha proseguito la sua corsa anche durante la notte e questa mattina si è reso necessario un imponente intervento per evitare ulteriori danni. Quelli registrati nelle ultime 24 ore sono ancora da quantificare, ma le fiamme anche investito anche ovili e terreni di aziende agricole. 

contentid/6bfe12aa-985d-410d-ae08-8c0db03070f9
contentid/6bfe12aa-985d-410d-ae08-8c0db03070f9

Per lo spegnimento a terra ieri sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Monastir Santa Lucia e Villacidro, i barracelli di Serramanna e di Villasor, i volontari della Protezione civile Vab di Decimoputzu, Gev di Villamassargia, Orsa e Arci di Assemini, Santa Lucia di Monastir, Pan  di Siliqua e i vigili del fuoco di Cagliari.

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata