Giovanni Fadda, lo scorso autunno, fu travolto e ucciso dal suo stesso fuoristrada nelle campagna di Villasimius. Una morte che sconvolse la famiglia portando dolore in tutto il paese.

Oggi proprio la famiglia di Fadda, da sempre impegnato nel volontariato, quello “senza divise”, lo ha voluto ricordare dando la possibilità a una associazione di volontariato locale, la "Costa sud est", di acquistare un defibrillatore a beneficio della cittadinanza e dei turisti che affollano Villasimius durante l'estate. 

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato i familiari di Giovanni, il sindaco Luca Dessì, il parroco, don Gianni Soro, i volontari del paese e diversi residenti e turisti.

"Ringraziamo la famiglia di Giovanni e l'associazione Costa sud est – ha detto il sindaco Dessì - perché questo il modo migliore per ricordare un volontario che non c'è più”.

Il defibrillatore è stato installato in piazza Gramsci. Altri defibrillatori sono presenti in via del Mare, angolo via Mazzini e nelle strutture turistiche.

© Riproduzione riservata