Cordoglio a Villasimius per i funerali di Giovanni Fadda, 71 anni, morto sulle colline del paese schiacciato dal suo fuoristrada subito dopo aver ritrovato il suo cane da caccia che si era smarrito domenica durante una battuta di caccia.

Toccanti le parole del parroco don Gianni Soro che, parlando alla famiglia e ai fedeli, ha detto che "Giovanni era soprattutto un uomo straordinario, un uomo che faceva il volontario senza indossare la divisa. A lui piaceva stare con la gente, aiutare i bisognosi. Era sempre presente in ogni emergenza”.

A salutare Giovanni Fadda, c'erano le associazioni di volontariato del paese, il sindaco Luca Dessì, tantissimi amici che hanno dare l'ultimo saluto all'amico che non c'è più.

"Un uomo da prendere come esempio – ha aggiunto il parroco – perché quando c'era da fare qualcosa per gli altri, lui era sempre presente".

Grande la commozione dei familiari, della moglie, dei figli. 

Fadda domenica è andato a caccia grossa con la sua compagnia: durante le battute ha perso il cane. L’indomani è tornato a cercarlo, raggiungendo le colline dove il giorno prima aveva partecipato alla battuta. Lo ha trovato e lo ha riportato alla sua auto, un fuoristrada. Ma quest'ultimo si è mosso, forse per mancanza del freno a mano, e lo ha travolto senza lasciargli scampo.

© Riproduzione riservata