Villasimius, sindaco e consiglieri raccolgono le firme per Pratobello al mercato settimanale
Il primo cittadino ha già firmato: «Proteggiamo la Sardegna dalle speculazioni»A Villasimius, assieme al sindaco Gianluca Dessì, scendono in campo tutti i consiglieri comunali (minoranza compresa) per raccogliere le firme contro la speculazione energetica.
E così sabato mattina a partire dalle 7.30 saranno allestiti dei banchetti di adesione all’iniziativa Pratobello 24 direttamente presso il mercato settimanale. Il primo cittadino ha già firmato: «Proteggiamo la Sardegna dalle speculazioni – sottolinea Dessì – condividiamo una strategia di sviluppo energetico sostenibile».
A sua volta il gruppo di minoranza (Livio Carboni, Tore Sanna, Federica Onano, Luisa Cadoni) invita i cittadini a firmare: «Siamo contrari alla potenziale speculazione energetica – ribadiscono i consiglieri - che potrebbe danneggiare il nostro territorio e il nostro futuro. Tuttavia – chiariscono - non siamo contro la transizione energetica, ma contro chi la usa come pretesto per fare profitti a scapito del bene comune».