Le riproduzioni di due armi nuragiche rubate a Villasimius da due ragazzi e poi recuperate grazie al lavoro dei vigili e, in particolare, del comandante Pier Luigi Casu, questa mattina sono state restituite al proprietario. Lo stesso comandante le ha consegnate personalmente ad Andrea Loddo.

Le armi nuragiche – due lance - erano state sottratte da piazza Margherita Hack al termine di un evento dedicato, appunto, alla civiltà nuragica.

I due ragazzi erano stati immortalati dal sistema di videosorveglianza del Comune. Gli agenti, sempre grazie alle telecamere, avevano individuato anche le auto con le quali si erano allontanati da Villasimius. A quel punto i due ragazzi (provenienti dal cagliaritano) hanno riportato le armi al comando della polizia locali dicendosi pentiti.

Soddisfatto il proprietario (e creatore) delle armi nuragiche Andrea Loddo: «Grazie davvero – ha sottolineato – alla competenza e professionalità del comandante della polizia locale. Villasimius si presenta come un modello da seguire in fatto di sicurezza e affidabilità».

© Riproduzione riservata