È stato ultimato il sopralluogo lungo la strada, nella periferia di Villasimius, dove ha perso la vita il 28enne Alessio Cireddu. L’incidente sarebbe avvenuto nella notte, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo col quale stava rientrando a casa e nello schianto è andato a finire fuori strada in mezzo a dei cespugli.

A dare l'allarme è stato – questa mattina – un pastore di passaggio che ha trovato il corpo. Quindi l’arrivo sul posto dei carabinieri della locale stazione e del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Vito che hanno effettuato i rilievi di legge. Presente anche il comandante della stessa compagnia, il maggiore Massimo Meloni.

La salma è stata rimossa e trasferita all'obitorio del cimitero a disposizione della famiglia. Alessio aveva trovato occupazione pare a tempo indeterminato in un locale pubblico di Villasimius appena qualche giorno fa. Grande il cordoglio in paese anche da parte del sindaco Luca Dessì. «Una notizia che ci rattrista. Siamo tutti vicini alla famiglia».

Il funerale del giovane si svolgerà martedì a Villasimius. Il giudice al termine degli accertamenti dei carabinieri ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Alessio Cireddu viaggiava sul suo Scarabeo Aprilia e rientrava a casa dopo un pranzo con gli amici in una casa non lontana dal paese.

Le esequie verranno celebrate nella chiesa parrocchiale di San Raffaele Arcangelo.

Grandissimo il cordoglio a Villasimius. Dalle verifiche effettuate dai carabinieri, nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Negli ultimi anni sono morti diversi giovani di Villasimius in incidenti stradali avvenuti sulla strada provinciale tra il paese e Solanas.

© Riproduzione riservata