Giornata torrida e spiagge col tutto esaurito sulla costa sud orientale della Sardegna dal Margine Rosso sino a Costa Rei, passando per Cal'e Moru, Geremeas, Torre delle Stelle, Solanas e Castiadas.

Turisti e bagnanti della domenica hanno davvero occupato tutti gli spazi sul bagnasciuga alla ricerca di refrigerio. Torre delle Stelle ad esempio ha fatto il pieno grazie anche alla sagra per il Cristo dei sub.

"Oggi c'è stata davvero tanta gente - ha detto Giorgio Perra, titolare di un market a Cal'e Moru -. Questa estate sta aiutando il turismo. Un anno fa di questi tempi le piogge pomeridiane avevano provocato gravissimi danni al movimento turistico di tutto il litorale".

Tanta gente a Baccu Mandara, Geremeas, Solanas. "Un mare fantastico - ha detto l'impiegata milanese, Giorgia Fè -. È la prima volta che vengo con la famiglia. In questi giorni sono stata a Villasimius, Cal'e Pira, Solanas, Torre e allo Scoglio di Peppino. Non ci venivo dal 2014. Qualche problema a Torre delle Stelle: le strade sono come quando sono venuta la prima volta. Solo alcune sono state pavimentate: un problema, a mio parere, che va risolto".

Sandro Piras, un sardo emigrato in Piemonte: "Vengo spesso da queste parti. Oggi ho visto tanto traffico, ma tutto sommato non mi lamento. Il mare di Villasimius, Castiadas e Costa Rei è un incanto".

Il boom stagionale ormai è arrivato. Il sogno è quello di recuperare le perdite di maggio e giugno.
© Riproduzione riservata