Dopo la nomina in Consiglio della nuova Giunta comunale di Villaputzu, il sindaco Sandro Porcu ha distribuito incarichi importanti anche ai consiglieri comunali Maurizio Medda, Christian Puddu, Fabio Protopapa e Mattia Porcu. Tutti con compiti specifici su campi di intervento vastissimi e di grande importanza territoriale.

La Giunta è invece composta da Denise Piras, vice sindaco e assessore alla Cultura, Pubblica istruzione, turismo, sport e spettacolo, comunicazione istituzionale; Alessia Follesa è stata nominata assessore ai Lavori pubblici, edilizia privata e innovazione tecnologica e urbanistica. Camilla Mulas è il nuovo assessore alle Politiche sociali, agricoltura, allevamento e pastorizia mentre Gabriele Porcu si occuperà di Attività produttive, patrimonio ed edilizia popolare, politiche del lavoro, politiche forestali e pesca.

In minoranza, Stefano Pili, Gerolamo Solina, Roberta Pisano, Antonietta Granata.

Il sindaco, forte del 74 per cento dei voti ottenuti, è già al lavoro per garantire continuità e per proporre nuovi progetti mirati soprattutto al rilancio dell'occupazione e dell'economia che questa estate in campo turistico ha avuto pesanti rallentamenti. "Sarò il sindaco di tutti - dice Sandro Porcu - Villaputzu ha mille potenzialità: bisogna crederci col coinvolgimento soprattutto dei giovani, il nostro futuro. Ha una squadra che ha voglia di fare".

Una economia da rilanciare? "Il momento è difficile - dice Porcu - ma non dobbiamo di certo scoraggiarci. Il Covid ha fatto danni al turismo e non solo. C'è preoccupazione, ma bisogna essere propositivi". "La nostra economia? Deve crescere col turismo, la cultura, le tradizioni, l'agricoltura, la pastorizia: i giovani devono avere un ruolo nella crescita del paese".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata