Villaputzu: dopo la Giunta, il sindaco conferisce incarichi anche ai consiglieri
Compiti specifici su vari campi di interventoDopo la nomina in Consiglio della nuova Giunta comunale di Villaputzu, il sindaco Sandro Porcu ha distribuito incarichi importanti anche ai consiglieri comunali Maurizio Medda, Christian Puddu, Fabio Protopapa e Mattia Porcu. Tutti con compiti specifici su campi di intervento vastissimi e di grande importanza territoriale.
La Giunta è invece composta da Denise Piras, vice sindaco e assessore alla Cultura, Pubblica istruzione, turismo, sport e spettacolo, comunicazione istituzionale; Alessia Follesa è stata nominata assessore ai Lavori pubblici, edilizia privata e innovazione tecnologica e urbanistica. Camilla Mulas è il nuovo assessore alle Politiche sociali, agricoltura, allevamento e pastorizia mentre Gabriele Porcu si occuperà di Attività produttive, patrimonio ed edilizia popolare, politiche del lavoro, politiche forestali e pesca.
In minoranza, Stefano Pili, Gerolamo Solina, Roberta Pisano, Antonietta Granata.
Il sindaco, forte del 74 per cento dei voti ottenuti, è già al lavoro per garantire continuità e per proporre nuovi progetti mirati soprattutto al rilancio dell'occupazione e dell'economia che questa estate in campo turistico ha avuto pesanti rallentamenti. "Sarò il sindaco di tutti - dice Sandro Porcu - Villaputzu ha mille potenzialità: bisogna crederci col coinvolgimento soprattutto dei giovani, il nostro futuro. Ha una squadra che ha voglia di fare".
Una economia da rilanciare? "Il momento è difficile - dice Porcu - ma non dobbiamo di certo scoraggiarci. Il Covid ha fatto danni al turismo e non solo. C'è preoccupazione, ma bisogna essere propositivi". "La nostra economia? Deve crescere col turismo, la cultura, le tradizioni, l'agricoltura, la pastorizia: i giovani devono avere un ruolo nella crescita del paese".
Antonio Serreli