Svolta nel futuro urbanistico del paese: dopo 25 anni il Comune di Villa San Pietro ha chiuso il contenzioso con la famiglia Atzori e diventa finalmente proprietario dell'area in cui sorgono il Palazzetto dello sport e la chiesa parrocchiale.

Grazie all'accordo siglato, che consentirà la nascita di un piano di lottizzazione in quella zona, il Comune diventa anche proprietario della strada di collegamento tra la via Bachelet e la via Cagliari e di diversi terreni su cui verranno realizzati strutture e servizi a beneficio della collettività.

Per il sindaco, Marina Madeddu, è un momento storico. "Grazie alla collaborazione degli eredi della famiglia Atzori e al lavoro dei nostri uffici siamo riusciti a raggiungere un traguardo davvero importante per Villa San Pietro - dice - , non solo il Comune diventerà proprietario dei terreni in cui si trovano il Palazzetto dello sport e la chiesa, ma finalmente potremo realizzare la piazza che impreziosirà quest'ultima: l'appalto per la sua realizzazione - dal valore complessivo di 870mila euro - è stato già assegnato, la ditta incaricata inizierà i lavori a breve. Il completamento urbanistico di quello spazio vuoto nel centro del paese, migliorerà l'aspetto del cuore di Villa San Pietro".
© Riproduzione riservata