I ripetuti appelli del sindaco di Vallermosa, Francesco Spiga, a non uscire di casa, sembrano aver sortito gli effetti desiderati. "Devo ringraziare i vallermosesi - dice il primo cittadino - sono orgoglioso della risposta che ha dato la nostra comunità. Si stanno rispettando le regole, le forze dell'ordine confermano con i loro controlli che le persone hanno capito la situazione".

Anche la macchina della solidarietà non ha tardato a mettersi in moto. "Tantissimi mi hanno chiamato e si sono messi a disposizione, una diffusa solidarietà verso il prossimo, verso il più debole, tutto questo è fondamentale in un comune come il nostro che conta un numero elevato di anziani. Tutto ciò mi fa capire che da questa storia ne usciremo più forti e soprattutto persone migliori di quelle che eravamo".

A Vallermosa, fino a questo momento, si sono registrati due casi ufficiali di positività al coronavirus. "La situazione dei contagi è stazionaria - fa sapere Spiga - ogni giorno in più senza sintomi è un passo importante verso la guarigione, diverse persone hanno concluso o stanno concludendo il periodo di quarantena. Non è finita qui - avverte il sindaco - non abbassiamo la guardia continuiamo a seguire le regole e soprattutto restiamo a casa".
© Riproduzione riservata