Due studenti residenti a Villasimius, che hanno indebitamente usufruito di sovvenzioni statali a sostegno del reddito nel settore universitario, sono stati individuati dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera.

I finanzieri hanno infatti accertato come il nucleo familiare cui appartengono i due si trova in una situazione economica per la quale non sono previste le concessioni delle prestazioni sociali usufruite, e perché con un reddito ben al di sopra dei valori previsti per questo tipo di contributi.

Emesse nei confronti degli studenti sanzioni amministrative sino a 11.582 euro. I giovani sono inoltre stati segnalati all’Ente erogatore delle provvidenze per la sospensione del beneficio e il recupero dei contributi percepiti indebitamente, pari, complessivamente, a 4.388 euro.

Denunciato anche il genitore che ha sottoscritto la dichiarazione utilizzata per l’ottenimento dei benefici di entrambi gli studenti.

(Unioneonline/v.l.)