I gruppi di opposizione di Senorbì e Ortacesus vogliono vederci chiaro sui conti finanziari dell'Unione dei Comuni della Trexenta.

Il consigliere comunale Luigi Conti (in qualità di rappresentante del gruppo "Sviluppo per Senorbì, Arixi, Sisini") e le rappresentanti della minoranza consiliare di Ortacesus, Maria Carmela Lecca, Loredana Mascia e Maria Maddalena Bullita hanno scritto al commissario straordinario dell'Unione della Trexenta per "conoscere a che punto è il procedimento di approvazione del conto consuntivo relativo all'annualità 2016".

Chiedono tutti i documenti contabili, tra i quali l'elenco analitico dei residui attivi degli anni scorsi. Lo scorso 17 ottobre la Giunta regionale ha nominato Marco Pisanu (funzionario della Regione) commissario ad acta in sostituzione dell'assemblea dei sindaci per l'approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2016. L'ente intercomunale della Trexenta mette insieme Senorbì, Guamaggiore, Gesico, Selegas, Siurgus Donigala, Guasila, Pimentel, Ortacesus e Suelli.
© Riproduzione riservata