Una piazza e una statua per Gigi Riva: Mandas celebra gli 80 anni dalla nascita del Mito
Una serie di attività per omaggiare il grande campione, che era cittadino onorario del comunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In occasione degli ottant'anni dalla nascita di Gigi Riva, avvenuta il 7 novembre 1944, Mandas organizza una serie di attività per omaggiare il Mito, scomparso lo scorso 22 gennaio e che del comune della Trexenta era cittadino onorario assieme ai compagni dello storico scudetto del Cagliari 1969-1970.
Sabato 9 novembre saranno inaugurate la piazza Gigi Riva e la statua di Rombo di Tuono, quest'ultima realizzata dall'artista Mario Matta. Ma la giornata sarà dedicata al campione di Leggiuno, a cominciare dalle ore 9 con la partenza da Monserrato del "treno di Gigi Riva", ossia un treno Stadler organizzato dall'Arst e diretto a Mandas. Che, nella giornata di giovedì, percorrerà il tragitto fra i due comuni con l'immagine di Riva nella livrea.
Alle 10.30 l'accoglienza degli ospiti al Palazzo Municipale, con la cerimonia di inaugurazione prevista alle 11 e che sarà anticipata (alle 10.45) dall'arrivo delle scolaresche nello spazio tra piazza Deledda e piazza Gigi Riva. Presenti i figli di Riva, Nicola e Mauro, così come una delegazione di ex calciatori del Cagliari. Al termine della cerimonia, a mezzogiorno, il Vino d'onore di nuovo al Palazzo Municipale, che sarà illuminato di rossoblù nella giornata di giovedì.
(Unioneonline/r.sp.)