Sarà messa in sicurezza la collina antistante la parte finale della spiaggia di Solanas. Nella zona di Crazzerano sarebbero stati rilevati dai tecnici pericoli di smottamento: il Comune di Sinnai ha così deciso di intervenire con un progetto da 350mila che il Consiglio comunale ha approvato con i voti della maggioranza e minoranza, presentato dall'assessore all'Urbanistica Franco Orrù. 

Per realizzare gli interventi necessari per scongiurare eventuali frane, il Comune provvederà all'esproprio del terreno privato dove sono state previste le opere anti-frane. Si tratta di un intervento precauzionale a difesa del territorio.

Nella stessa riunione il consigliere di opposizione Aldo Lobina ha sollecitato anche un intervento per Torre delle Stelle sul Rio Gavoi che nel periodo delle piogge riversa detriti sulla sottostante spiaggia di Cannesisa. Il fiumicciatolo attraversa i territori di Sinnai e Maracalagonis, finendo il suo corso proprio sull'arenile rimasto in qualche occasione danneggiato. Nel dibattito è intervenuto anche il sindaco Tarcisio Anedda.

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata