Paura nelle acque di Cala Sirena, sul litorale di Villasimius, dove la Guardia Costiera ha tratto in salvo quattro bagnanti in difficoltà, un adulto e tre bambini.

L’operazione è iniziata verso le 19 di ieri, quando alla sala operativa della Guardia Costiera cagliaritana è giunta una segnalazione telefonica al numero blu per le emergenze in mare e relativa alla presenza in mare di quattro persone che, tuffatesi nelle acque di Cala Sirena – Villasimius, non riuscivano più a risalire la scogliera manifestando segni evidenti di preoccupazione e concitazione.

Al fine di scongiurare il peggio, è stata immediatamente inviata sul punto la motovedetta CP 320, unità specializzata in attività di ricerca e soccorso che, individuati i bagnanti in difficoltà, ha effettuato il salvataggio mediante l’impiego del “rescue swimmer”, soccorritore marittimo presente a bordo di alcune unità SAR della Guardia Costiera, pronto a lanciarsi in acqua per il recupero delle persone in difficoltà.

Data la vicinanza alla scogliera, le persone in difficoltà sono state recuperate a bordo della motovedetta e accompagnate in porto a Villasimius per lo sbarco in sicurezza. Per i quattro tratti in salvo solo un po’ di spavento, ma non sono state necessarie cure mediche.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata