Giantonio Orrù, 53 anni, è il nuovo coordinatore per la Trexenta dei Riformatori Sardi.

Ex assessore nel Comune di Guasila, candidato alle scorse elezioni regionali e attualmente in forza presso il gruppo Riformatori Sardi nel Consiglio regionale, Orrù è stato eletto dal gruppo del partito fondato da Massimo Fantola per portare avanti il progetto politico sul territorio che gravita intorno ai diversi centri della Trexenta.

«Alcuni mesi fa avevamo riaperto la sede storica dei Riformatori della Trexenta a Senorbì, con entusiasmo e con grande voglia di lavorare, ma purtroppo il nostro leader storico Sergio Pisano è venuto tristemente a mancare», dice Orrù.

Inevitabilmente le iniziative da promuovere saranno all’insegna della continuità con i progetti portati avanti nella sua lunga attività politica da Pisano, storico sindaco di Selegas e per più legislature consigliere regionale dei Riformatori Sardi.

«La Trexenta ha perso una figura carismatica e un maestro di vita – continua Orrù –, il suo impegno è stato fondamentale per la crescita del nostro partito nel territorio». L’obiettivo del nuovo corso è proseguire il lavoro portato avanti da Pisano su questioni fondamentali quali il mondo della disabilità, l’insularità, le accise sui carburanti, la formazione professionale e la dispersione scolastica.

«Terremo costantemente aperta la sede di Senorbì per favorire il confronto con tutte le categorie sociali, economiche e culturali del territorio e far avvicinare i giovani alla politica. Tra gli obiettivi da perseguire ci sono la lotta allo spopolamento e alla disoccupazione, guardando con attenzione alle forme associative dei servizi della nostra Unione dei Comuni», conclude Giantonio Orrù. 

© Riproduzione riservata