Trent’anni fa la tragica morte dei finanzieri Deriu e Sedda: l’omaggio di Villaputzu
I due sottufficiali vittime del tragico incidente in elicottero del 1994 ricordati con una celebrazione e con una targaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Trent'anni fa la tragedia sul mare del Sarrabus con la morte del maresciallo Gianfranco Deriu di Cuglieri e del brigadiere Fabrizio Sedda di Ottana.
I due, il 2 marzo 1994, erano a bordo di un elicottero della Guardia di finanza impegnato in una operazione sulle coste del Sarrabus. Il velivolo si inabissò nelle acque della costa sud orientale con i due sottufficiali che trovarono una orribile fine.
Domani 1 marzo, alle 18.30, saranno ricordati a Villaputzu dalla Consulta degli anziani di Muravera.
Nella sala polifunzionale del paese del Sarrabus verrà proiettato il docufilm "Il grano e la volpe". Per sabato è invece in programma la celebrazione, alle ore 11, di una messa a Capo Ferrato. Verrà anche scoperta una targa in ricordo dei due finanzieri.
L'aeromobile coinvolto nella tragedia, denominato Volpe 132, perse i contatti con il controllo del traffico aereo. Le indagini rivelarono poi che precipitò nel mare di Feraxi. Il velivolo e i corpi dei due militari non sono mai stati ritrovati nonostante le ricerche andate avanti per diverse settimane.