Una tragedia che ha commosso Villasimius e Castiadas. Giovanni Fadda, 71enne di Villasimius, è morto schiacciato stamattina dal suo fuoristrada, subito dopo aver recuperato il suo cane da caccia grossa che si era smarrito ieri durante una battuta al cinghiale.

Secondo le prime ricostruzioni, Fadda ha raggiunto la vecchia litoranea che da Villasimius porta a Castiadas, addentrandosi nella montagna.

Qui avrebbe incontrato un pastore, che aveva visto il cane e che gli ha indicato la strada da seguire. E nella zona il cacciatore di Villasimius avrebbe trovato l'animale, che ha recuperato, tornando poi alla sua Land Rover. Il veicolo, forse per la mancanza del freno a mano, si sarebbe mosso all'indietro e schiacciando l'uomo.

Dopo l’incidente l’anziano è stato soccorso da alcuni agricoltori: inizialmente era cosciente, ma poi le sue condizioni si sono aggravate ed è andato in arresto cardiocircolatorio.

Sul posto sono arrivati poi i carabinieri di Villasimius e di Castiadas e il personale del 118. I tentativi di salvargli la vita sono però risultati vani.

Dopo gli accertamenti di rito, su autorizzazione dell’autorità giudiziaria il corpo dell’uomo è stato restituito ai familiari per il funerale.

© Riproduzione riservata