Nelle scuole di Assemini non è ancora partito il servizio mensa.

Dopo i pasticci e i ritardi per il nuovo bando che hanno fatto slittare la data di avvio dal 2 al 30 ottobre, è arrivato un ricorso al Tar che ha rimesso tutto in discussione.

Ieri la prima reazione del Comune è stata quella di sospendere l'avvio del servizio tanto atteso e rimandarlo a data da destinarsi, ma la situazione che si è venuta a creare per migliaia di genitori ha spinto il sindaco a cambiare rotta all'ultimo minuto.

"Dopo aver avuto il via libera grazie a un parere legale, ho deciso di far partire il servizio dal 6 novembre perché non si può più rimandare - annuncia Mario Puddu, sindaco di Assemini - i bambini hanno diritto a ricevere i pasti a scuola e i loro genitori a non dover più sopportare questi disagi".