Torna a Donori la Madonna della Difesa
Il paese del Parteolla si prepara a riabbracciare il simulacro della Vergine riportato al suo antico splendore dal maestro Nanni PulliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo un lungo e accurato lavoro di restauro, andato avanti per circa tre mesi, torna a Donori la statua lignea della Madonna della Difesa. Il paese del Parteolla si prepara a riabbracciare il simulacro della Vergine riportato al suo antico splendore dal maestro Nanni Pulli.
Un intervento reso possibile dalla generosità dei fedeli che hanno partecipato alla raccolta di fondi per il restauro della statua a cui mancava l’indice della mano destra.
«Questo gesto d'amore – sottolinea Salvatorangelo Piredda, promotore dell'iniziativa – testimonia la profonda devozione dei fedeli di Donori, e non solo, verso la Madonna».
I festeggiamenti prenderanno il via domani in Piazza Don Pietro Aresu con l'accoglienza della statua restaurata. Alle 16:30, la partenza della processione che accompagnerà la Madonna verso la Chiesa di San Giorgio. La statua restaurata sarà trasportata su un carro addobbato a festa e trainato dal giogo di buoi di Felice Baldussi. Ad accompagnare il corteo, il Gruppo Folk “San Giorgio” di Donori, le associazioni religiose e le note dell’organetto di Cristian Spada.
Alle 17:30, la messa solenne animata dal Coro Polifonico “Sa Defenza” di Donori, con la benedizione dei rosari e l'esecuzione dei canti sacri della tradizione.
A conclusione della giornata un momento conviviale con un buffet nel Salone della Parrocchia che andrà avanti fino a tarda notte.