Comodo, veloce, buono e al giusto prezzo. Spinto dal lockdown, il cibo consegnato a domicilio è diventato ormai un fenomeno consolidato anche in Sardegna e Quartu Sant'Elena è la città regina dell'estate, dove cioè si è ordinato di più.

Hamburger e sushi, soprattutto a cena: sono queste le preferenze degli abitanti di Quartu che scelgono Deliveroo.

"Il mese di settembre", dice Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italia, "coincide con la ripartenza dell'espansione, ma è anche un momento di bilancio dell'estate che si avvia a conclusione. Quest'anno, in particolare, il nostro servizio è arrivato in molte località di mare", tra queste anche Alghero e Olbia, "dove abbiamo dato la possibilità agli italiani in vacanza di continuare a ordinare i loro piatti preferiti attraverso la app".

"Proprio in queste località, il sostegno di Deliveroo al mondo della ristorazione ha significato anche supporto all'economia turistica", aggiunge Sarzana.

"Ristorazione e turismo sono tra i settori maggiormente colpiti dalla crisi sanitaria in atto. Ed è proprio nei confronti di questi settori che il food delivery, e Deliveroo in particolare, si è rivelato decisivo per tutelare il business dei ristoranti".
© Riproduzione riservata