L’amministrazione comunale di Suelli ha approvato il nuovo progetto esecutivo del nuraghe Piscu. «Verranno effettuati nuovi scavi con l’obiettivo di arricchire e completare le informazioni sulla civiltà nuragica», dice il sindaco Massimiliano Garau. I reperti che verranno restituiti al termine della campagna di scavo andranno a impreziosire l’allestimento della mostra del Museo Archeologico Suelli.

Il Museo è stato realizzato all’interno di un edificio comunale nella via principale del paese della Trexenta. «Questa proposta costituisce l’ossatura di un primo Sistema Turistico di Suelli, capace di coordinarsi e offrire servizi di altissimo livello che soddisferanno una sempre più importante e consapevole domanda dell’economia locale», conclude Garau.

Nell’ambito della riscoperta dell’identità storica del territorio, la Giunta cittadina ha aderito al progetto di programmazione territoriale “Trexenta: una storia, tante storie da raccontare” finanziato dalla Regione Sardegna con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo turistico attraverso la costruzione di una rete che, a partire dalle eccellenze archeologiche, intercetti ulteriori beni storico-culturali e ambientali di pregio rendendoli fruibili a tutti.

© Riproduzione riservata