Suelli: bambini protagonisti della rassegna di pittura “Dipingo e mi diverto”
Sabato 6 settembre l’appuntamento organizzato dall’Università Trexentese della Terza etàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Piccoli artisti crescono. In occasione della rassegna Estate Suellese 2025, l’Università Trexentese della Terza età organizza anche quest’anno la manifestazione “Dipingo e mi diverto” dedicata alla libera espressione dei piccoli artisti. Sabato 6 settembre, alle 18, nel sagrato della Chiesa San Pietro Apostolo si terrà la terza edizione della rassegna di pittura che vedrà protagonisti i bambini dai 5 ai 12 anni dell'intera zona.
I piccoli artisti potranno dipingere liberamente quello che desiderano, su tela e cartoncini, con colori acrilici, pennelli e matite. «La pittura creativa non è una semplice attività, ma è un modo per divertirsi ed esprimere se stessi. Aiuta ad usare i sensi, esprimere emozioni, esplorare processi, imparare i colori e creare situazioni visivamente ed esteticamente piacevoli», spiega Antonello Melis, presidente dell’Università della Terza età della Trexenta che, durante la serata, sosterrà e accompagnerà i bambini nella libera espressione della loro creatività. Previsti simpatici premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti.
La rassegna Estate Suellese è promossa anche quest’anno dall’associazione turistica Pro loco e dall’amministrazione comunale di Suelli con il coinvolgimento e la partecipazione delle altre associazioni locali.