Tempi duri a Suelli per ladruncoli, violenti, vandali, bulli e malintenzionati in genere. L'amministrazione comunale ha avviato i lavori per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza nel centro abitato. Il costo degli interventi è di 45mila euro.

Verranno installate undici telecamere interne che controlleranno parchi, giardini, scuole, chiese, ludoteca, ambulatori medici, locali e spazi pubblici. Inoltre il sistema, moderno e all'avanguardia, farà affidamento anche sull'utilizzo di tre telecamere leggi targa.

Affidare il controllo delle strade e delle aree pubbliche al "Grande fratello" nasce dall'esigenza di aumentare la sicurezza dei cittadini e offrire un alleato tecnologico alle indagini delle forze dell'ordine. Ed è per questo che l'amministrazione comunale di Suelli ha presentato in Regione il progetto per la tutela del centro abitato attraverso la videosorveglianza. Arrivati i soldi, sono iniziati i lavori. L'occhio della tecnologia sarà rivolto anche alla salvaguardia dei numerosi beni archeologici del paese.
© Riproduzione riservata