Si terrà domani l'udienza di convalida dello studente di 14 anni arrestato dai carabinieri per aver accoltellato un compagno di scuola 15enne, fuori dall'istituto superiore "Sergio Atzeni" di Capoterra.

L'udienza si terrà a mezzogiorno e in quella occasione il ragazzino, difeso dall'avvocato Pergiorgio Piroddi, potrebbe fornire la sua versione dei fatti, spiegando, forse, le ragioni che lo hanno spinto a prendere un coltello da cucina e a ferire al collo il compagno di scuola.

Il 15enne è ancora ricoverato nel reparto di Cardioanestesia dell'ospedale Brotzu di Cagliari. Non è più in coma farmacologico, è sedato ma vigile, i medici sono ottimisti ma mantengono riservata la prognosi. Nei prossimi giorni potrebbe essere trasferito in un altro reparto.

Nel frattempo continuano le indagini e spunta un video registrato dalle telecamere di sorveglianza sistemate davanti all’ingresso della scuola.

Il 14enne fermato dai carabinieri è stato trasferito in una comunità protetta. «Mio figlio vittima dei bulli da quando era alle elementari», racconta il padre del ragazzo.

(Unioneonline)