La betoniera che questo pomeriggio si è rovesciata sulla statale 387, schiacciando col suo carico di nove metri cubi di cemento una utilitaria, è stata posta sotto sequestro. L'obiettivo è quello di cercare di risalire alle cause del drammatico incidente.

Saranno portati avanti accertamenti tecnici e meccanici per verificare se sia stato causato o meno da un guasto meccanico o da altri motivi estranei alle condizioni del mezzo. Nelle prossime ore sarà sentito anche il conducente.

Intanto le condizioni della donna (54 anni di Villasalto) che viaggiava su una Dacia rimasta completamente schiacciata starebbero migliorando tanto che sarebbe fuori pericolo con una prognosi di trenta giorni. Un vero miracolo in rapporto alle condizioni in cui si è ridotta l'auto all'interno della quale la 54enne è rimasta incastrata. A liberarla dalle lamiere contorte sono stati i vigili del fuoco di San Vito. Sul posto è arrivato l'elisoccorso che ha trasportato la ferita al Brotzu. Le indagini sono condotte dai carabinieri di San Nicolò Gerrei e di Dolianova.
© Riproduzione riservata