Soleminis, odissea per tornare a casa: strade chiuse e automobilisti bloccati per la pioggia
Piogge abbondanti e allagamenti, al bivio del paese sulla 387 è esondato un fiumiciattoloPiogge abbondanti e allagamenti dal pomeriggio anche nella fascia sud orientale della Sardegna con bombe d'acqua al Villaggio dei Gigli sulla vecchia Orientale sarda e sulla statale 987 dove continuano a verificarsi pesantissimi disagi.
Proprio sulla 387 al bivio di Soleminis è esondato un fiumiciattolo con l'acqua che ha allagato l'asfalto. La strada è ancora chiusa e presidiata dai carabinieri e dai Vigili urbani dell'Unione dei Comuni del Parteolla.
Per poter rientrare a casa molti automobilisti, dopo aver a lungo sostato e sperato in alcune piazzuole, hanno preferito tornare indietro, raggiungere la 554 e quindi Monastir arrivando quindi a Serdiana e rientrando sulla 387 sul lato opposto da dove è stato possibile arrivare anche a Soleminis.
Pesantissimi quindi i disagi. Sempre a Soleminis i Vigili del fuoco hanno recuperato alcune persone rimaste bloccate a Su Leunaxiu.
Gravi i danni lungo le strade che portano all'asfalto della stessa Orientale. L'acquazzone ha trascinato a valle la fanghiglia provocando pesanti disagi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Cagliari che hanno operato per alcune ore riportando poi tutto in sicurezza.