Solanas la quarta spiaggia più cara del mondo? Ieri e oggi sembra che nessuno si sia accorto della classifica pubblicata dal sito olandese che indica appunto la spiaggia sul litorale sinnaese fra le più care del mondo.

Sono state invece, quella di sabato e di oggi, due giornate in spiaggia con tanta gente: i costi delle sdraio e degli ombrelloni contenuti, quelli della bottiglia d'acqua e del caffè assolutamente nella norma: niente super prezzi insomma come quelli indicati dal sito olandese che fatto le sue conclusioni sostenendo che una giornata di mare a Solanas ha un costo singolo di 65 euro.

Una classifica nata seguendo i costi di una bottiglietta d'acqua, di un caffè, del pranzo, della sdraio, dell'ombrellone e della crema anti-scottature. Un giudizio quello del sito olandese contestato dal sindaco di Sinnai Matteo Aledda, dalla Giunta, dai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza. Ma soprattutto dagli imprenditori.

E ieri c'è stata anche la giornata dedicata al surf che ha trasformato Solanas in un sito turistico di primo livello con campioni arrivati da diverse parti del mondo, con l'inaugurazione del museo del surf e con la presenza di Francisco Porcella, recente protagonista di "Ballando con le stelle" e re delle onde.

Insomma due giornate che hanno fatto salire l'asticella turistica di Solanas. Il giudizio del sito olandese sembra già dimenticato anche perché in fondo ha portato anche tanta pubblicità.

Raffaele Serreli

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata