Anche la quarta tappa di Saboris Antigus è un successo.

C’è il pienone nelle strade e nel centro storico di Siurgus Donigala dove, da questa mattina, sono allestiti gli stand dell’artigianato e dei buoni sapori. Inoltre i visitatori possono apprezzare i laboratori nelle case tra il ricamo e la tecnica dell'uncinetto, la lavorazione della pasta fresca e quella del formaggio e del miele. E ancora le mostre dei costumi e degli argenti, e la sfilata delle maschere tradizionali, Is Scruzzonis. 

Siurgus Donigala è una delle porte d’accesso alla zona dei laghi del bacino del Flumendosa con la presenza del Lago Mulargia, un grande invaso artificiale realizzato alla fine degli anni ‘50 del Novecento. Il Lago Mulargia è una vera oasi di pace, con le acque cristalline e la flora e la fauna tipiche dell’ecosistema lacustre. Il modo più suggestivo per ammirarlo sarà l'escursione sul battello prevista nel programma di Saboris Antigus, con i bus navetta in partenza da piazza Europa. 

Oltre alle eccellenze enogastronomiche che si possono degustare durante la giornata, sia nei vari punti di distribuzione, sia partecipando ai laboratori, ci si può immergere nella storia e nelle tradizioni popolari di cui Siurgus Donigala è ricca. A giudicare dalla grande partecipazione, la manifestazione è riuscita.

© Riproduzione riservata