Walter Zucca, insegnante, vice presidente del Consiglio comunale, è il nuovo coordinatore di Forza Italia a Sinnai. È stato nominato a Tramatza dal segretario regionale Pietro Pittalis su parere anche del deputato Ugo Cappellacci, del segretario provinciale Alessandro Serra, della città metropolitana Antonello Picci.

Presenti nell’occasione i vertici regaionali del partito tra cui i neo eletti consiglieri regionali Ivan Piras, Giuseppe Talanas e Angelo Cuccu. Il compito conferito a Walter Zucca è stato quello di rilanciare il movimento in paese. 

A Tramatza, Zucca è intervenuto dopo gli interventi dei consiglieri regionali neo eletti cn Forza Italia e del presidente del consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco.

Zucca ha sottolineato l'importanza del risultato delle regionali a sostegno del consigliere eletto Ivan Piras. Ha detto che «l'atteggiamento del sindaco di Dolianova è stato vincente: ci ha chiesto una mano con tanta umiltà come si fa tra amici, credo che questo sia il modo di porsi che tanto piace alla gente, moderazione ma anche determinazione e concretezza. A Sinnai dopo la scomparsa dello storico dirigente Tore Podda, il nostro partito ha attraversato un periodo difficile. Questo non significa che  manchino persone valide e preparate, che guardano ai tantissimi elettori del centro moderato, spazio in cui si colloca Forza Italia di Tajani».

Il nuovo coordinatore di Forza Italia ha parlato anche delle prossime elezioni comunali di Sinnai previste a giugno: «Se si vuole partecipare al tavolo delle trattative con tutte le forze politiche, se i programmi diventano il tavolo del confronto e non le poltrone, a livello locale e a seconda dei casi, si potrebbe correre con liste civiche come Forza Sinnai. Noi ci siamo e siamo aperti al confronto con tutti. Portiamo competenza, concretezza senza rinunciare alla nostra identità, anche se dovessimo correre con la nostra lista civica».

© Riproduzione riservata