Sinnai, variazione di bilancio approvata dal Consiglio
C’è ora la disponibilità di finanziamenti per nuovi interventi in paese e nelle frazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Consiglio comunale di Sinnai ha approvato la variazione al bilancio con lo spostamento al bilancio 2025 di diverse somme finanziate nel 2024. L’ordine del giorno illustrato dall’assessora alle Finanze Katiuscia Concas, garantisce ora la disponibilità di finanziamenti per nuovi interventi a Sinnai e nelle frazioni. Opere quindi che saranno ora realizzate.
Come la caserma dei carabinieri (quasi due milioni di euro che sorgerà nel rione di Sant'Isidoro), l’ultimazione dei lavori nella via Sagittario a Torre delle Stelle (380mila euro), interventi per 115mila euro nel Centro pilota dell’artigianato, lo studio del progetto per la rete idrica nei villaggi lungo la vecchia Orientale sarda, con una spesa di un milione di euro.
E ancora la messa in sicurezza delle strade con dissuasori e nuova segnaletica (50mila euro),il completamento delle scuole di via Caravaggio (380mila euro), il progetto Lavoras (30mila euro), lavori nel centro storico di San Gregorio ( 50mila euro)e nella biblioteca (50mila euro).
Sono intervenuti con l’assessora Concas, la sindaca Barbara Pusceddu, la consigliera Roberta Simoni, Roberto Loi, Walter Zucca, Aldo Lobina, Massimo Lebiu e Aurora Cappai che riconoscendo lo spirito propositivo dell’argomento, ha detto che per il centro pilota bisognerà cercare altri fondi per completarlo e renderlo funzionale anche con una maggiore visibilità e col collegamento ai parcheggi del Municipio.
La sindaca Pusceddu ha assicurato l’impegno per completare l’opera. «Nel frattempo, con i 115mila euro, si potranno ultimare i lavori in corso per l’utilizzo di una parte della struttura». Dopo la discussione si è passati al voto che come detto è stato unanime. Sono state discusse anche diverse interrogazioni (fra queste, quella del verde pubblico) presentate dalla minoranza.